Benvenuti nel nostro sito

Alcuni centri cinofili Italiani si sono uniti per organizzare un campionato di lavoo per tutte le razze appartenenti al Gruppo 8 dell' Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI).

Sono gare di riporto e tutti gli ideatori hanno notevole esperienza nelle prove denominate Working Test per Retrievers.

L'obiettivo è di raggruppare tanti appassionati con cani che nascono per la caccia ed il riporto sia da terra che in acqua e che desiderano far svolgere ai propri cani il lavoro per il quale la loro razza è stata creata e selezionata.

L'idea è quella di promuovere il riporto senza selvaggina ed avvicinare a questa splendida discipila sportiva tutti i proprietari o allevatori di cani che non hanno mai avuto l'opportunità di fare una preparazione specifica o competizioni di riporto con il proprio cane.

TESSERAMENTO SOCI 2019 APERTO

Tesseramento 2019 CRG8 Passione Riporto - Aperto sul nostro sito internet.........   Compila sul sito gli appositi moduli     NUOVO SOCIO (se non lo eri nel 2018)   RINNOVO SOCIO (se eri socio nel 2018)   Poi recati in gestione tessere e procedi all'acquisto e al pagamento tramite bonifico bancario.   Non aspettare..... associati per usufruire degli sconti alle nostre gare e beneficiare di copertura assicurativa.   Sostienici anche quest'anno........   GRAZIE

Lettera del presidente 24/01/2019

Ciao a tutti,

In data 19/01/2019 presso la Sede Amministrativa CRG8 sita a Cappella Cantone (CR) in via Molini 6, si è svolta l’assemblea del consiglio ormai destituito a causa delle dimissioni, ricevute e accettate, da parte del Presidente Roberto Albanese a cui vanno i migliori complimenti per il lavoro svolto. All’assemblea erano presenti: Roberto Albanese (Presidente Dimissionario), Chicco Arcostanzo (Vice Presidente) e Mirko Rizzi (Segretario), assenti sono risultati i consiglieri Alessandra Poggesi e Giuseppe Mutti. Il Presidente dimissionario ha espresso la volontà di non ricandidarsi, il consigliere Alessandra Poggesi, essendo impossibilitata a presenziare all’assemblea ha espresso telefonicamente anch’essa la volontà di non ricandidarsi e per questo anche a lei vanno i migliori complimenti per il lavoro svolto.

Il primo punto dell’ordine del giorno era l’istituzione del nuovo consiglio che prenderà le redini dell’Associazione “Passione Riporto – CRG8” per il triennio 2019 – 2021. Alla presenza di alcuni soci si è così istituito il nuovo consiglio che sarà così composto: PRESIDENTE: Arcostanzo Cristiano (Chicco) – VICE PRESIDENTE: Rizzi Mirko – SEGRETARIO: Brusati Niccolò – CONSIGLIERI: Riboldi Lara e Pertisetti Martina.

Da Presidente, carica che accetto con molto entusiasmo e impegno, non posso far altro che augurare ai nuovi membri un buon lavoro e sono sicuro che metteranno la stressa passione e impegno che le precedenti persone hanno messo, per far sì che l’Associazione “Passione Riporto – CRG8” cresca ancora di più di quello che è cresciuta finora.

L’anno che si è chiuso è stato molto positivo a livello di numeri di partecipanti e anche le gare hanno acquistato molta qualità. Purtroppo in chiusura dell’anno abbiamo avuto qualche difficoltà organizzativa (Champioship). Non meno importante tengo a precisare che abbiamo lavorato in collaborazione con il Retriever Club Italiano per stilare un regolamento univoco Working Test, siamo stati i primi ad utilizzarlo perché abbiamo sempre creduto in quello che facevamo e anche con le difficoltà del caso possiamo dire tranquillamente che siamo riusciti a far appassionare a questo sport cinofilo nuove persone. Se devo fare una riflessione generale di quello che è stato e sarà “Passione Riporto” non posso assolutamente vergognarmi nell’affermare che per anni siamo riusciti a portare avanti il movimento Working Test in Italia, organizzando gare di livello qualitativo (sia di partecipanti che di organizzazione) sempre più alto.

L’anno nuovo è alle porte!!!!!! State pronti!!!!! Noi lo siamo e vi invitiamo sempre a seguirci numerosi sui nostri canali social (Facebook) e sito internet: www.passioneriporto.org .